lunedì 31 agosto 2009

Tapas con los higos


Eccomi reduce da una domenica passata a raccogliere i fichi del vicino di casa...quelli neri.....e nel frigorifero fichi bianchi omaggiati da un altro vicino....che annata! fichi ovunque.....

Non posso far altro che sfruttare al meglio la situazione partecipando a ben 2 raccolte e precisamente tapas per l'estate e non solo prosciutto e fichi.

La prima raccolta prevede l'utilizzo di prodotti Olivia&Marino di cui io vado pazza.
Per la mia ricetta ho utilizzato le sfoglie croccanti al forno anche se avrei preferito ideare una ricetta con le schiacciate che - ahimè - non ho trovato....sigh...alla fine devo dire che per la ricetta che ho realizzato sono ideali le sfoglie.

sfoglie croccanti al forno
caprino
fichi verdi e neri

Prendere il caprino e lavorarlo con una spatolina, spalmarlo sulle sfoglie senza appiattirlo troppo, coprire con una fetta di fico tagliata a rondella.

Sembra semplice semplice e, in effetti lo è, ma vi assicuro che il gusto è fantastico!!!

Oltre a queste tapas ne ho preparate altre mettendo al posto dei fichi delle fettine di melone tagliate sottilissime (sembrava salmone!) e rosso d'uovo cotto "in camicia". Ottime!

1 commento:

  1. ehi ma hai avuto proprio una splendida idea!
    Creativa e sfiziosa!
    grazie per aver partecipato alla raccolta!
    un bacione

    RispondiElimina