martedì 26 gennaio 2010

Straccetti di pollo zz






Sabato la Linda mi ha fatto trovare un bel pezzo di zucca fresca di orticello.


Inizialmente avevo pensato di fare il pollo con le mele ma quando ho visto la zucca .......... ho deciso di utilizzarla e in abbinamento ho pensato subito allo zenzero (ecco cosa vuol dire zz: zucca - zenzero).


Anche se devo dire che forse avrei dovuto abbondare un po' con lo zenzero perchè non si sentiva molto il gusto, per paura che fosse troppo invasivo ne ho spruzzato un pochino, evidentemente troppo pochino!!!


1 petto di pollo
2 pezzi di zucca
aceto balsamico
olio evo
vino bianco
sale
zenzero in polvere


Ho tagliato il petto di pollo a pezzettini e l'ho messo a rosolare con un po' di olio evo.


Nel frattempo ho tagliato la zucca a dadini e l'ho messa in padella sempre con olio evo.


Ho innaffiato il pollo con del vino bianco, l'ho salato, spruzzato di zenzero e portato a cottura.


Una volta cotta la zucca, l'ho salato poco poco e spruzzata con dell'aceto balsamico.


A questo punto ho composto il piatto.




Nessun commento:

Posta un commento